La struttura è inserita in realtà geografiche veramente particolari e vi permetterà di vivere a contatto con la natura, riscoprire sensazioni perdute, assaporare atmosfere dimenticate, ma soprattutto di recuperare energie!
Ha solo 4 stanze questo gioiellino accogliente e tranquillo che si trova in Loc. Promindoz di sotto, una frazione a 5km dal paese di Valtournenche.
E' una baita recentemente ristrutturata, lontana dagli itinerari consueti, pensata per chi ama il silenzio, la quiete e la natura incontaminata. La conca che la ospita è ricca di scorci incantevoli, verdi pascoli in quota, boschi fitti e il visitatore si ritrova immerso in un'atmosfera sospesa nel tempo.
Chi sosta a "L'Ancienne Bergerie" ritrova in essa la magica atmosfera della valle unita a tutte le comodità e nello stesso tempo un ambiente rustico, curato nel dettaglio a gestione famigliare.
Il calore che trasmette "L'Ancienne Bergerie" è senza eguali: non si può non sentirsi a casa, non avvertire il senso di familiarità, di tradizioni vissute e ancora splendenti... Tutte le stanze sono ben esposte al sole e godono di un panorama mozzafiato. Ogni camera dispone di servizi privati e angolo colazione indipendente.
La baita comprende una parte in legno (antico fienile con accorpato un vecchio granaio) e una parte sottostante in pietra (antico ovile, da qui il nome Ancienne Bergerie).
Il paese di Valtournenche si trova ai piedi della baita e tutte le camere si affacciano sul Matterhorn, meglio conosciuto come Monte Cervino o Gran Becca. Esso costituisce con i suoi 4478 m di altezza, una delle vette più famose nella storia dell'alpinismo romantico e moderno.
La sede di gestione si trova presso il B&B "Le Petit Nid": autostrada A5 fino al casello di Châtillon, poi strada regionale fino a Valtournenche (il B&B è situato nel centro del paese in Fraz. Evette, 15)
Provvederemo noi ad accompagnarVi in baita!
Solo per veri amanti della natura incontaminata
L'Ancienne Bergerie è raggiungibile in auto anche se gli ultimi 80mt
sono di strada sterrata. Per vivere fino in fondo l'avventura in baita molti nostri ospiti preferiscono anche in serata fare questi ultimi metri a piedi, armati di torcia, sotto la suggestiva coperta di stelle; è un luogo incontaminato dall'inquinamento luminoso, ideale per gli appassionati di astrologia.
In Valle d'Aosta, durante il periodo invernale vige
l'obbligo
di circolare con pneumatici da neve o catene a bordo.
Lo chalet è costellato di caldi dettagli. Una scelta attenta e raffinata dei colori: il rosso e il verde, tonalità tradizionali, creano atmosfere raccolte, impregnate di intima famigliarità.
Ogni camera: un ambiente, un'ispirazione. Generose stanze arredate con la semplicità che contraddistingue la gente di montagna. Esse sono a stretto contatto con la natura circostante così come i materiali usati, il legno e la pietra locali.
Godrete del raggiante benvenuto di questi ambienti, li abbiamo creati per accogliervi da subito nella più calorosa cordialità, convinti che sono le piccole attenzioni che creano le grandi differenze.
"ImmaginateVi, totalmente immersi nella natura di un bosco di conifere, camminate senza una meta precisa, accompagnati solo dal rumore sordo dei Vostri passi;
immaginateVi ad attraversare un pianoro ricoperto da neve soffice ed immacolata reso brillante dai giochi di luce;
immaginateVi qualche metro al di sotto della cima che state per raggiungere e voltandoVi amirate stupiti la Vostra elegantee traccia che, solcando il pendio ricoperto da soffice neve farinosa, con una serie di bizzarre evoluzioni giunge a voi;
momenti unici, di rara intensità emotiva, alla portata dei nostri ospiti che ricercano attimi di evasione."